Riunione della Commissione Europa

Lunedì 04 e martedì 05 aprile i membri della Commissione Europa dell’Ordine si sono radunati a Roma in occasione della settima riunione del sessennio 2012-2018.

Durante i lavori è stata approvata la costituzione di un gruppo di lavoro per promuovere il lavoro in rete tra i centri per persone senzatetto. La proposta è stata formulata dai partecipanti al progetto europeo Grundtvig – realizzato nel 2014 e 2015 con il supporto dell’ufficio di Bruxelles – ed il gruppo di lavoro avrà una durata provvisoria di 3 anni.

La Commissione ha dato sostegno anche alla proposta di un corso di formazione per i dirigenti delle Curie Provinciali dedicato ai valori dell’Ordine ed al carisma del fondatore, San Giovanni di Dio.

I membri hanno relazionato sui lavori delle sottocommissioni e sui prossimi eventi in calendario nel 2017, tra cui un nuovo incontro europeo tra i responsabili della pastorale della salute. Vi è stata infine una prima analisi e discussione sul futuro assetto della Commissione Europa sulla base delle conclusioni adottate nella Conferenza Regionale di Sorrento.

La prossima riunione è in calendario il 14 e 15 novembre a Roma. 

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page