Incontro della Commissione Finanziaria

La Commissione Generale per le finanze e per le statistiche si è riunita nella Curia Generalizia a Roma nei giorni 7 e 8 aprile 2016.


Un primo punto importante all’ordine del giorno era l’analisi del bilancio consuntivo 2015 della Curia Generalizia al quale sono state apportate alcune piccole modifiche e che, quindi, sarà presentato al Consiglio Generale per l’approvazione definitiva. In un secondo momento, Fra Rudolf Knopp ha informato i presenti sui lavori di ristrutturazione in programma all’edificio della Curia Generalizia che inizieranno il prossimo 11 aprile. Altro elemento importante di discussione è stato il rilevamento dei dati finanziari dei centri dell’Ordine ad alta complessità economico-finanziaria. Questo tema è stato completato con successo grazie al lavoro competente e generoso della dott.ssa Dolores Saenz (Provincia Aragonese) del sig. Adolf Inzinger (Provincia Austriaca). In futuro, oltre al questionario per il rilevamento del bilancio consolidato delle Province, ci sarà un secondo questionario che dovrà essere compilato da circa 70 centri. Questi sono stati i punti centrali della prima giornata di lavoro.


Alla seconda giornata della Commissione sono stati invitati a partecipare ai lavori anche i Delegati delle Regioni dell’America Latina, dell’Asia/Pacifico e dell’Africa. Scopo di questo incontro allargato era individuare ed approfondire eventuali problemi che si incontrano nelle Regioni nel compilare i questionari finanziari ed assistenziali. Il rag. Pietro Cacciarelli ha evidenziato le maggiori problematiche che esistono attualmente a livello di Curia nel valutare e analizzare i questionari compilati nelle tre Regioni. Per la Regione dell’Europa questa problematica era stata trattata già durante l’incontro della Commissione Europa. 

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page