Promozione della devozione al Venerabile Francisco Camacho

Nei giorni 21 e il 25 giugno 2016, una delegazione dei Fatebenefratelli ha avuto delle riunioni con le autorità dell’Arcivescovato di Lima per cercare di promuovere la conoscenza e la devozione al Venerabile Francisco Camacho.


L’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, attraverso il Governo Provinciale della Provincia Sudamericana Settentrionale, aveva organizzato due riunioni con rappresentanti dell’Arcivescovato di Lima per continuare il lavoro di promozione della devozione e della conoscenza nella società peruviana della causa del Venerabile Francisco Camacho, Confratello del nostro Ordine, conosciuto con l’appellativo di “Elemosiniere di Lima”.


Per i Fatebenefratelli hanno partecipato alla riunione: Fra William Pintado Saavedra, Superiore Provinciale della Provincia Sudamericana Settentrionale, Fra José Daniel Hernández, Superiore della Comunità di Lima, oltre a Fra Elia Tripaldi, Postulatore Generale, e Fra Moisés Martín Boscá, in rappresentanza della Curia Generalizia.


Il Postulatore Generale si occupa delle cause di canonizzazione e di beatificazione dell’Ordine, in particolare della gestione dei documenti relativi alle cause stesse, e organizza la diffusione di tutto ciò che possa portarle ad un felice esito. In questa occasione, Fra Elia Tripaldi si è recato a Lima per portare avanti questa importante missione.


Nel corso della prima riunione, quella del 21 giugno, i Confratelli sono stati ricevuti, presso gli uffici dell’Arcivescovato di Lima, da Mons. Adriano Tomasi Travaglia, OFM., Vescovo Titolare di Obbi e Ausiliare dell’Arcidiocesi di Lima, e da P. Armando Chico, Segretario Personale del Cardinale Juan Luis Cipriani, Arcivescovo di Lima e Primate del Perù.


La seconda riunione ha avuto luogo il 25 giugno presso il Palazzo Arcivescovile, ubicato nel centro storico di Lima, dove i Confratelli hanno parlato dei passi da affrontare per promuovere la devozione del Venerabile, con Mons. Raúl Chau Quispe, Vescovo titolare di Aveia e Ausiliare dell’Arcidiocesi di Lima.


Eleviamo una preghiera al Signore affinché la causa del Venerabile Francisco Camacho, la cui vita esemplare al servizio dei più bisognosi e in particolare dei malati, percorra la strada verso la santità, come esempio di amore e di bontà in tutto l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio. (http://www.sanjuandediosoh.com/novedad.php?id=889) 

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page