Definitorio Generale

Dall’8 al 10 gennaio 2018 il Definitorio Generale si è riunito a Roma (Curia Generalizia), per fare una valutazione dell’anno che si è appena concluso e per programmare le attività del 2018.

Sono state passate in rassegna le attività realizzate nel 2017 dal Definitorio e dalle Commissioni Generali, soprattutto quelle riguardanti le riunioni del Consiglio (anche quello Allargato), l’Assemblea dei Superiori Maggiori, le ultime visite canoniche che non erano state ancora effettuate, il lavoro svolto dalla Curia Generalizia durante tutto l’anno e le attività realizzate nelle diverse Regioni dell’Ordine.

Il Definitorio Generale si è poi soffermato sulla programmazione del 2018, in particolare sui prossimi Capitoli Provinciali, che sono previsti già dal mese di gennaio e che si protrarranno sino a dopo Pasqua.

Si è parlato dettagliatamente anche della preparazione del Capitolo Generale, che sta procedendo in modo piuttosto spedito. La prossima riunione della Commissione Preparatoria si terrà nel mese di aprile, subito dopo lo svolgimento dei Capitoli Provinciali, mentre la Commissione Logistica continuerà in questi mesi il suo lavoro per quanto riguarda gli aspetti più strettamente organizzativi.

La riunione del Definitorio Generale si è svolta in un clima fraterno e di fattiva collaborazione, animato da momenti di preghiera e di condivisione. 

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page