Decreto Beatificazione

José Olallo Valdes

 

COMUNICATO DELLA POSTULAZIONE

 

 

E’ con grande gioia che in questa Domenica delle Palme vi informiamo che ieri, sabato 15 marzo, il Santo Padre Benedetto XVI ha autorizzato la Congregazione per le Cause dei Santi a promulgare il Decreto per la Beatificazione del nostro Confratello, il Venerabile José Olallo Valdés (1820-1889).

 

Con la promulgazione di questo Decreto, si approva il miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio, e ci viene concesso di iniziare ad organizzare la cerimonia di Beatificazione di José Olallo Valdés, che avrà luogo a Camagüey (Cuba).

 

Fra José Olallo Valdés sarà il secondo Beato per la Chiesa cubana, e il primo ad essere beatificato a Cuba. Sarà perciò un grande avvenimento per la Chiesa cubana che, attraverso la voce dei suoi Pastori, nell’ultimo messaggio di Natale ne ha parlato come di “un avvenimento molto significativo per la Chiesa di Cuba”.

 

Per il nostro Ordine, avere un nuovo modello di santità costituisce un motivo di grande gioia, che ci conferma come l’esperienza profonda della nostra spiritualità di misericordia e della nostra ospitalità costituisca un cammino per la santità.

 

Rendiamo grazie al Signore per questo passo definitivo, mentre imploriamo l’intercessione del nostro Fondatore e degli altri nostri Santi e Beati.

 

 

Roma, 16 marzo 2008

 

 

 

 

 

Fra Félix Lizaso Berruete, oh

Postulatore

 Promulgazione Decreto
Spaziatore
Scarica file   Promulgazione Decreto
Spaziatore
Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione Bytes: 64.561 Bytes
Tempo download: 18 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page