Capitoli Provinciali 2014

Delegazione Generale del Canada

 

La Delegazione Generale del Canada, dedicata alla Beata Maria, Vergine della Mercede, ha celebrato dal 23 al 25 giugno 2014 il proprio Capitolo d’affari, all’insegna del motto “Vivere l’ospitalità con speranza e audacia”, che era stato scelto per tutti i Capitoli Provinciali dell’Ordine del 2014.

I Confratelli avevano già avuto modo di riflettere su quanto è stato realizzato dalla Delegazione Generale nel precedente quadriennio,  dato che si era tenuta una riunione pre-capitolare nello scorso mese di aprile.

Il Capitolo è stato presieduto dal Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, accompagnato da Fra Joseph Smith, Delegato per la Regione, e verteva in particolare sul processo di fusione tra la Congregazione dei Piccoli Fratelli del Buon Pastore e l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, che comporterà la costituzione di una nuova Provincia della quale farà parte la Delegazione Generale del Canada.

E’ stato riconfermato Delegato Generale: Fra Marcellus Corkery; il Primo Consigliere della Delegazione è Fra Yvon Paquin, sac. e secondo Consigliere è Fra Jean-Yves Chateauvert.

Nel corso del Capitolo i Confratelli della Delegazione sono stati ragguagliati sullo stato di avanzamento della Causa del Servo di Dio Fra William Gagnon dal Postulatore Generale dell’Ordine, Fra Elia Tripaldi.

 
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page