St. John of God Fundraising Alliance

Parigi

   

Il giorno 22settembre presso la sede della Curia Provinciale della Provincia Francese diSan Giovanni di Dio,  i membri della St.John of God Fundraising Alliance si sono riuniti per un incontro periodico. Eranopresenti  per l’UMICOI : Fra Moisés MartínBoscá,  Fra Giampietro Luzzato, per laSt. John of God Development Company (IRLANDA)  il Sig. John Fleming eDavid Heyer, per la Juan Ciudad ONGD (SPAGNA) Fra José María Viadero e Sig. Xisco Munoz Espuig, perAFMAL  (ITALIA) Sig. Antonio Barnaba,Sig.re Alessandra Ricci e Monica Angeletti, per la Fundaçao Sao Joao de Deus(PORTOGALLO) Sig. Rui Amaral, per la Provincia del Buon Pastore del Nod AmericaBro. Richard MacPhee e Sig. Alan Whittle, per l’AAJIP la Sig.raJeanne-Françoise de Polignac e il Superiore Provinciale Fra Alain SamuelJancler, Provincia ospitante. Inoltre erano presenti il sig. Dominique Soupeper l’Ufficio Missioni e il Dr. Vergès presidente della Associazione Amis d’Afagnanet Tanguieta.

Prende laparola Fra Alain-Samuel in qualità di Provinciale e padrone di casa,  dando il benvenuto a nome di tutta laProvincia Francese a tutti i partecipanti  ringrazia per l’impegno che ciasunaassociazione mette per portare il bene agli ultimi. Poi il superiore FraFortunee dona un caloroso benvenuto ed augura un buon lavoro e ottimapermanenza. Il Direttore dell’UMICOI Fra Moisés Martín Boscá, dopo l’inputspirituale di apertura ai lavori passa la parola a turno alle associazioni efondazioni intervenute le quali relazionano ognuna sulle proprie attività aggiornandolo status dei progetti dall’ultimo incontro tenutosi a Napoli fino ad oggi.

Viene postamaggiore attenzione all’ufficio Missioni della provincia Francese con tutte lesue attività, supportati anche dalla Associazione Amici di Afagnan e Tanguietàdel Dr. Vergès che quest’anno festeggiano i 20 anni di attività. 

Successivamente,dalle discussioni, riflessioni e relazioni delle varie associazioni emergonoproposte e consigli. Fra Moisés fa una panoramica delle cose che si sonoportate avanti dal 2003 ad oggi e di come la Alliance ha cercato di venireincontro ai bisogni di ognuno cercando al contempo di lasciare a ciascuna ONG  la propria identità ed autonomia. Tuttilavorano per un unico e comune obiettivo, seguendo le orme del nostro fondatoreSan Giovanni di Dio, aiutare il prossimo cercando di fare “il bene ben fatto”.Fondamentale nel lavoro di ciascuno essere trasparenti  e rendere conto di come vengono spesi i fondiraccolti ed inviati.

Al terminedell’incontro arrivano anche i saluti e gli auguri per un proficuo lavoro,sempre al servizio dei più poveri, da parte del Superiore Generale, Fra Jesús

Altermine  Fra Moisés Martín Boscá formulaparole di gratitudine per tutti i partecipanti invitando altresì gli stessialla prossima riunione prevista per i primi mesi del 2018. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli