Hospitality Europe

Assemblea generale

   

Lunedì 30ottobre, seppur in numero ridotto per alcune assenze, si è tenuta la secondaassemblea generale del 2017 dei membri dell’associazione Hospitality Europe,attraverso la quale viene amministrato l’ufficio di rappresentanza dell’OrdineOspedaliero presso le Istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles.

Il dr Galasso,segretario generale di Hospitality Europe, ha aggiornato i membri suiprincipali dossiers monitorati pressole Istituzioni europee, in particolare le procedure per l’adozione del“Pilastro europeo per i diritti sociali” e per il funzionamento dei “Corpieuropei di solidarietà”. Sono stati inoltre presentati i nuovi progettifinanziati dalla Commissione durante il 2017, in particolare nel campo psichiatriae dell’inclusione delle persone disabili attraverso l’attività sportiva.

I membri hannodiscusso e approvato le proposte sui programmi delle riunioni di lavoro con ireferenti delle Province e il budget preventivo per il funzionamentodell’ufficio nel 2018.

Un’attenzioneparticolare è stata dedicata ai negoziati sulla Brexit, a causa dei qualinumerosi religiosi e collaboratori europei che vivono nel Regno Unito sitrovano in una situazione di preoccupante incertezza sul proprio futuro.

L’assemblea haquindi pianificato la prima riunione del 2018 presso la sede dell’ufficioHospitality Europe a Bruxelles nei giorni 25-27 di aprile.  



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli