Definitorio Generale

 

Dall’8 al 10 gennaio 2018 il Definitorio Generale si èriunito a Roma (Curia Generalizia), per fare una valutazione dell’anno che si èappena concluso e per programmare le attività del 2018.

Sono state passate in rassegna le attività realizzate nel2017 dal Definitorio e dalle Commissioni Generali, soprattutto quelleriguardanti le riunioni del Consiglio (anche quello Allargato), l’Assemblea deiSuperiori Maggiori, le ultime visite canoniche che non erano state ancoraeffettuate, il lavoro svolto dalla Curia Generalizia durante tutto l’anno e leattività realizzate nelle diverse Regioni dell’Ordine.

Il Definitorio Generale si è poi soffermato sullaprogrammazione del 2018, in particolare sui prossimi Capitoli Provinciali, chesono previsti già dal mese di gennaio e che si protrarranno sino a dopo Pasqua.

Si è parlato dettagliatamente anche della preparazione delCapitolo Generale, che sta procedendo in modo piuttosto spedito. La prossimariunione della Commissione Preparatoria si terrà nel mese di aprile, subitodopo lo svolgimento dei Capitoli Provinciali, mentre la Commissione Logisticacontinuerà in questi mesi il suo lavoro per quanto riguarda gli aspetti piùstrettamente organizzativi.

La riunione del Definitorio Generale si è svolta in un climafraterno e di fattiva collaborazione, animato da momenti di preghiera e dicondivisione. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli