Capitoli Provinciali 2018

Provincia Coreana

 

Dal 5 al 9 febbraio2018 si è svolto a Damyang / Gwangju il Capitolo Provinciale della ProvinciaCoreana (http://www.johnofgod.or.kr/english). Al Capitolo hanno partecipato 21 Confratelli e 18 Collaboratori. Presidentedel Capitolo era il Consigliere Generale Fra Rudolf Knopp (Roma) che è statoaccompagnato dal Delegato Generale per la Regione dell’Asia/Pacifico Fra JosephSmith (Australia). Come moderatore del Capitolo è stato scelto Padre HilarioSeo SDB dei Salesiani di Don Bosco. Il Capitolo ha avuto luogo nel CentroFormativo della Provincia di Damyang / Gwangju e si svolto all’insegna del temastabilito dal Governo Generale per tutti i Capitoli Provinciali: Il futuro dell’ospitalità nella Provincia.

Per lapreparazione del Capitolo era stata organizzata un’assemblea precapitolaredella durata di due giorni. Inoltre era stata nominata una commissionepreparatoria composta di Confratelli e Collaboratori. L’animazione liturgicadel Capitolo è stata affidata ai Confratelli Luke Baek e Matheo Lee.

I punti centrali delle risoluzioni capitolaripossono essere così sintetizzati:

futuro della missione in Cina e in Giappone
rinnovamento della vita comunitaria e di preghiera
intensificare la formazione permanente e la scuola dell’ospitalità per icollaboratori
partecipazione al progetto di formazione iniziale e permanente della RegioneAsia/Pacifico (centro formativo regionale nelle Filippine)

riflessioni sulla possibilità di fondareun’opera in Corea del Nord

migliorare la struttura giuridica dellaProvincia

Il 7 febbraio 2018 è stato eletto SuperioreProvinciale:

Fra Ricardo Ko

I Consiglieri Provinciali sono stati elettil‘8 febbraio 2018. Faranno parte delConsiglio Provinciale nel prossimo quadriennio:

Fra John Jung 1° Consigliere
Fra Francis Kim 2° Consigliere
Fra Paul Lee 3° Consigliere
Fra John Conway 4° Consigliere

Fra Matthew Lee è stato nominato Delegato Provinciale per il Giappone. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli