Capitoli Provinciali 2018

Provincia Africana di Sant’Agostino

 


Il 15 marzo 2018, i Capitolari hanno rieletto SuperioreProvinciale per un altro quadriennio:

Fra BartholomewKamara


Dopo le consultazioni e un’attenta riflessione, sono stati elettii Confratelli che formeranno il Definitorio Provinciale, e che sono:

Fra EtienneSene – 1° Consigliere

Fra MichaelKoroma – 2° Consigliere

Fra LinusTangu – 3° Consigliere

Fra JacobKetchum – 4° Consigliere



Il 9 e il 10 marzo 2018 si ètenuta ad Accra (Ghana), l’assemblea pre-capitolare della Provincia Africana diSant’Agostino. L’assemblea è stata presieduta dal Provinciale, Fra  Bartolomeo Kamara, come delegato delSuperiore Generale, Fra Jesús Etayo.

L’assemblea si è concentrata inmodo specifico sulla vita dei Confratelli, con un dibattito che haimpegnato  a lungo i capitolari sulfuturo dell’ospitalità nella Provincia. Ciò ha permesso loro di fare unconfronto tra l’ideale di vita del Fratello di San Giovanni di Dio e quantoviene vissuto in realtà nelle comunità della Provincia. Dopo un dialogo apertoe ricco di spunti, e dopo aver identificato le sfide che dovranno affrontare, iConfratelli hanno tracciato delle linee d’orientamento per evidenziare le sfidepiù importanti che li attendono nei prossimi quattro anni.

Il capitolo propriamente detto èiniziato il 12 marzo 2018 nella stessa sede del pre-capitolo, alla presenza di24 Confratelli e 4 Collaboratori, ed ha per titolo “Il futuro dell’Ospitalitànella Provincia”. Presidente del Capitolo è il Superiore Generale Frère JesúsEtayo, accompagnato da Fra Pascal Ahodegnon, Consigliere Generale. Le funzionidi moderatore sono svolte da P. Alphonse, SVD.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli