Capitoli Provinciali 2018

Vice-Provincia Africana di S. Riccardo Pampuri

   

Il 20 marzo 2018 ha avuto luogo la celebrazione simbolica delpassaggio della Vice-Provincia Africana di San Riccardo Pampuri (Benin-Togo), aProvincia Africana di San Riccardo Pampuri. In realtà, la richiesta era stataesaminata e approvata dal Definitorio Generale, nel corso della sessione del 9marzo u.s. Di conseguenza, era stata approvata anche la soppressione canonicadella Vice-Provincia, che ora passa ad essere ufficialmente la Provincia Africana di San Riccardo Pampuri.

La cerimonia del passaggio è stata presieduta dal SuperioreGenerale dell’Ordine, Fra Jesús Etayo, ed ha visto la partecipazione delConsigliere Generale Fra Pascal Ahodegnon, dei Capitolari, dei Confratelliappartenenti alla comunità di Afagnan e dei Collaboratori dell’Ospedale, e si ètenuta durante i vespri, guidati per l’occasione da Fra André Sene, SegretarioGenerale. 

La mattina del 21 marzo, dopo un attento discernimento, iConfratelli hanno eletto Fra Rodrigue Djitrinoucome Superiore Provinciale della nuova Provincia Africana di San RiccardoPampuri.

Nel pomeriggio, sono stati eletti i Consiglieri Provinciali,che sono:

Fra Parfait Tchaou Primo Consigliere

Fra Boniface Sambieni Secondo Consigliere

Fra Marcel Attilan Terzo Consigliere

Fra Hugues Assou Quarto Consigliere



Dal 19 al 23 marzo 2018 si tiene a Afagnan (Togo) il terzocapitolo della Vice-Provincia San Riccardo Pampuri del Benin-Togo, presiedutodal Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, accompagnato per l’occasione da FraPascal Ahodegnon, Consigliere Generale, e da Fra André Sene, SegretarioGenerale. Partecipano al Capitolo 19 confratelli e 4 collaboratori dellaVice-Provincia, mentre il tema è: “Costruire il futuro dell’Ospitalità nellaVice-Provincia”.

Il Capitolo è stato preceduto da un’assemblea pre-capitolare,che si è tenuta ad Afagnan dal 12 al 14 febbraio 2018, per elaborare un « Instrumentum Laboris » sulla vitadei confratelli e la missione, in vista del capitolo.

I punti più importanti sono stati :

La vita deiconfratelli.

L’organizzazione,le procedure amministrative e finanziarie dei centri.

Moderatore del Capitolo è Fra Pascal Ahodegnon, coadiuvato daFra Etienne Sene e da Fra André Sene.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli