29 ottobre

 

La giornata è iniziata con la riflessione spirituale animata dalla Provincia Portoghese. Il P. Generale ha ringraziato le comunità di Montemor-o-Novo e di Telhal per l’accoglienza e per la bellissima giornata trascorsa ieri.

Dà il benvenuto a Mons. José Luis Redrado, che per due giorni parteciperà al Capitolo; termina poi informando della morte del Confratello Antonino Hernández, della Provincia di Castiglia.

La prima sessione della mattina è stata dedicata alla presentazione dei capitoli 3 e 4, dedicati rispettivamente all’Identità dei Confratelli e all’Identità dei Collaboratori, che sono stati presentati da Fra Luis Alberto Mojica e dal Dr. Gianni Cervellera.

In questa giornata il lavoro è proseguito separatamente: da una parte i gruppi linguistici dei Confratelli, dall’altra il gruppo formato dai Collaboratori invitati al Capitolo.

Di seguito si è tenuta una riunione plenaria che si è conclusa con un dibattito aperto sui temi esposti. La sessione pomeridiana è iniziata con la celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. José Luis Redrado.

Dopo l’Eucaristia sono stati presentati i capitoli 5 e 6 del documento di lavoro, riguardanti la Pastorale Vocazionale e la Formazione dei Confratelli, e la Formazione dei Collaboratori, esposti da Fra José L. Fonseca. E’ seguito il lavoro nei gruppi, quindi un’assemblea plenaria sui temi trattati.

La giornata si è conclusa con un momento di preghiera animato dalla Provincia Aragonese.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli