Capitoli Provinciali 2014

Provincia degli Stati Uniti

     

Dal 30 giugno al3 luglio 2014 si è tenuto il XV Capitolo della Provincia degli Stati Uniti,dedicata a Maria, Regina degli Angeli. L’incontro capitolare ha avuto luogonella casa di Los Angeles, e vi hanno partecipato dieci Confratelli capitolari,quattro Confratelli invitati e sei Collaboratori, che hanno avuto parte attivanelle sessioni di lavoro in cui è stato affrontato il tema della missione.

Il Capitolo è statopresieduto dal Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, accompagnato da Fra BenignoRamos, Consigliere Generale, e da Fra Joseph Smith, Delegato Generale per laRegione Asia-Pacifico, che ha svolto le funzioni di moderatore.

I lavori si sonoconcentrati soprattutto sul Documento che era stato elaborato nel corso delleriunioni pre-capitolari.

Il 1 luglio èstato celebrato il 50° anniversario di Vita Religiosa di Fra Paul Hanson, chenel corso dell’Eucaristia ha rinnovato i voti alla presenza del Priore Generalee di tutti i capitolari, rendendo grazie a Dio per il dono della vocazioneall’Ospitalità.

Il 2 luglio èstato eletto Superiore Provinciale Fra PabloLópez, mentre il giorno seguente sono stati eletti Consiglieri Provinciali Fra Edward F. McEnroe, Fra Stephen de la Rosa, Fra Ignatius Sudol e Fra Michael Bassemier.

Il Capitolo si èconcluso con l’approvazione delle linee d’azione che orienteranno la vita dellaProvincia nel prossimo quadriennio. E’ stata un’esperienza di fraternità e didiscernimento che lascerà una traccia nei partecipanti anche nei prossimi anni.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli