L’arte dell‘ospitalità

 

Amotivo dell’Anno Santo della Misericordia, la Provincia Austriaca dell’OrdineOspedaliero di San Giovanni di Dio ha indetto tra i propri collaboratori unconcorso artistico invitandoli a confrontarsi in maniera creativa con i valoridell’Ordine: ospitalità, qualità, rispetto, responsabilità e spiritualità.Oltre ad una sezione generale, il concorso prevedeva una sezione dedicata allapoesia, una sezione dedicata alla fotografia e una sezione dedicata allapittura.

Nellequattro sezioni sono state presentate complessivamente 28 opere molte diverse tradi loro. Una giuria di quattro persone, composta della signora BrigitteVeinfurter (caporedattrice della rivista Granatapfel), del direttore AdolfInzinger (direttore generale della Provincia), della signora Liane Bauer (comunicazione)e del Superiore Provinciale Fra Joachim Mačejovský, ha selezionato i vincitori.

Il13 gennaio u.s. si è svolta a Vienna la cerimonia di premiazione. Tutti ipartecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e un dono diriconoscimento.

Segueuna selezione delle opere che hanno partecipato al concorso. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli