Visita in Sierra Leone

   

Il Superiore Generale,Fra Jesús ETAYO, assieme ai Confratelli Pascal AHODEGNON e MoisésMARTIN,  si è recato in visita in SierraLeone, per accompagnare e ringraziare la Famiglia Ospedaliera di San Giovannidi Dio dei nostri centri di Lunsar e Lungi, dopo l’emergenza e la crisi chehanno attraversato a causa del virus dell’ebola, e per celebrare il 50°anniversario dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Mabesseneh.

 

Proprio per questecelebrazioni, era presente anche un nutrito gruppo di operatori e volontaridell’Ospedale San Giovanni di Dio di Esplugues (Barcellona), di Juan CiudadONGD, il responsabile della Comunicazione della Provincia Francese, Confratellidi altre Comunità della Provincia Africana e i Confratelli Fernando AGUILO eGregorio MARTIN, che hanno vissuto buona parte della loro vita religiosa inquesto Ospedale, e Fra Jesús GOÑI, che ha fatto parte della primaComunità.

 

La vigilia della festadi San Giovanni di Dio, 37 alunni della Scuola di Infermeria dell’Ospedalehanno ricevuto la consegna del diploma.

 

Durante il suosoggiorno in Sierra Leone, il P. Generale ha potuto visitare l’Ospedale delloSpirito Santo, e si è recato a Makeni per incontrare il Vescovo eAmministratore Apostolico, Mons. Natale Paganelli, che assieme allo stesso P.Generale e all’Arcivescovo di Freetown ha presieduto la solenne Eucaristia nelgiorno di San Giovanni di Dio e gli atti commemorativi per il 50° del nostroOspedale.  Ha poi avuto un incontro conil Direttore dell’Ospedale, con il Superiore Provinciale, con Juan Ciudad ONGD,con i rappresentanti della Scuola di Infermeria dell’Ospedale San Giovanni diDio e della ONG Africa Viva, ringraziandoli e invitandoli alla collaborazioneper il bene dell’Ospedale e per la missione, oltre a programmare altri momentidi coordinamento.

 

Prima della partenza per la Liberia, sono stati fissatinuovi obiettivi di collaborazione per il futuro della missione di Ospitalità inSierra Leone, nel corso di un incontro avuto con il Presidente dellaRepubblica, con sua moglie e con due Ministri della équipe di Governo. 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli