Visita Canonica Generale a Timor Est

 

Nell’ambito della Visita CanonicaGenerale, la Famiglia di San Giovanni di Dio di Timor Est lo scorso 27 giugnoha accolto con gioia Fra Jesús Etayo, Superiore Generale, accompagnato da FraPascal Ahodegnon, Consigliere Generale, e Fra Moisés Martin, Responsabile perla     Cooperazione Internazionaledell’Ordine.

La Visita, che è stata realizzata dal 27giugno al 1 luglio, ha avuto come apertura e chiusura la celebrazionedell’Eucaristia, presieduta dal Superiore Generale, con la partecipazione ditutti i Confratelli presenti a Timor Est,  Collaboratori, pazienti con i loro familiari,aspiranti, giovani borsisti e due collaboratori laici portoghesi.

In un ambiente molto fraterno, ilSuperiore Generale ha visitato le due Case in cui si realizza la missione aTimor Est: Dili e Laclubar, dove ha visitato il Centro sanitario dedicato a SanGiovanni di Dio. Ha avuto dei colloqui personali con i Confratelli, haincontrato i Collaboratori, ha parlato con le persone assistite e con ivolontari, si è recato in visita al Parroco di Laclubar, ed ha potuto visitareuno dei due villaggi che si trovano nella zona montagnosa nei dintorni diLaclubar.

La Visita Canonica è per sua naturaun’esperienza di vita spirituale, per ogni Confratello e per ciascuna Comunità,che si realizza in un ambiente fraterno. I Confratelli sperimentano, assieme alSuperiore Generale, il carisma dell’Ospitalità, che li avvicina e li unisce atutto l’Ordine, per essere più forti nella fede e nel carisma.

Nella fedeltà alla Chiesa e al carisma,il Superiore Generale ha incoraggiato i Confratelli ad essere audaci, asperimentare l’audacia nella vita e nella missione, e ad essere attenti eaperti all’azione dello Spirito Santo, per poter continuare nel servizio allapopolazione di Timor Est. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli