St. John of God Ashram, Orissa, India

Consacrazione e solenne inaugurazione

   

La Provincia dell’Ordine in India,dedicata a San Tommaso Apostolo, desiderava da anni fondare un’operamissionaria nello stato federale di Orissa, caratterizzato sino ad oggi da uncontesto di forte sottosviluppo e diffusa povertà. Questo desiderio e sognoambizioso è diventato realtà lo scorso 4 novembre con la consacrazione e lasolenne inaugurazione dello “St. John of God Ashram” per bambini e adolescentidisabili a Sindurapally, Chatrapur, Orissa.

La consacrazione è stata effettuata dalRev.mo Vescovo Diocesano Dr. Sharat Chandra Nayak di Berhampur.

La scuola per bambini e adolescentidisabili è stata, invece, inaugurata dalla presidentessa dell’Associazione franceseAAJI (Association pour l’aide aux jeunes infirmes et aux personnes handicapees,223 rue Lecourbe, 75015 Paris), Madame Françoise de Polignac, insieme a FraPaul Adnot, Consigliere e Economo Provinciale della Provincia Francese.

L’inaugurazione della casa dellacomunità religiosa è stata riservata a Fra Seraphim Schorer e a Fra ThomasVäth, entrambi religiosi della Provincia Bavarese.

Il progetto si è potuto realizzaregrazie al sostegno generoso dei confratelli della Provincia Francese e della loroorganizzazione caritativa AAJI, nonché grazie all’aiuto die confratelli dellaProvincia Bavarese e di un singolo importante benefattore dell’Austria.

Una fortunata coincidenza ha voluto cheil 4 novembre 2017, contemporaneamente all’inaugurazione, si celebrasse nello St.John of God Ashram di Sindurapally la professione d’oro, ovvero il 50° di vitareligiosa, di Fra Savio Padinjarekutte che ha avuto un ruolo fondamentale nellarealizzazione della nuova opera in Orissa.

All’inaugurazione del nuovo centro ealla celebrazione dell’anniversario di Fra Savio hanno partecipato numerosisacerdoti, religiosi e fedeli. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli