Presentazione documento Santa Sede

 

Il 6 marzo 2018, presso l’Antonianum di Roma, è stato presentatoufficialmente il documento “Economia a servizio del Carisma e della Missione –Orientamenti”, appena pubblicato dalla Congregazione per gli Istituti di VitaConsacrata e le Società di Vita Apostolica. Erano presenti S.E. Card. JoãoBraz de Aviz e S.E. Mons. José Rodriguez Carballo, rispettivamente Prefetto eSegretario della CIVCSVA.

Il documento viene in aiuto agliIstituti, che negli ultimi anni hanno dovuto affrontare problemi di naturaeconomica, fornendo criteri e indicazioni pratiche per la gestione dei beni,sollecitandoli nel contempo ad assumere una maggiore consapevolezza circal’importanza della materia economica.

Oltre al Prefetto e al Segretariodella Congregazione, che hanno introdotto e presentato il documento, sonointervenuti diversi relatori che hanno trattato della struttura, degli aspetticanonici e di quelli giuridico-gestionali del documento stesso, alla presenzadi un vasto pubblico, composto principalmente da religiosi, religiose ma ancheda laici. Per l’Ordine hanno partecipato il Superiore Generale Fra Jesús Etayo,il Segretario Generale Fra André Sène, e due Collaboratori della CuriaGeneralizia: Silvia Farina e Pietro Cacciarelli.

Il documento è disponibile per ilmomento in italiano e in spagnolo; prossimamente saranno pubblicate anche laversione in inglese e quella in francese.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli