Commissione Asia Pacifico

 

Dal 23 al 25 di aprile si è tenuta nelle Filippine lariunione della Commissione Asia-Pacifico (APC), che ha visto la partecipazionedei Provinciali e del Delegato della regione neo-eletti, oltre che dai loropredecessori, così da avere una certa continuità nelle politiche e nel tipo diapproccio.  


E’ stata riservata molta attenzione alla revisione e allapianificazione della formazione iniziale dei Confratelli della regione, cosìcome avviene concretamente nelle Filippine seguendo il Programma FormativoRegionale. I Provinciali hanno visitato la nuova Casa destinata alPostulantato, che è stata acquistata di recente vicino a quella che ospita ilNoviziato, ad Amadeo.


La Commissione ha inoltre preso delle decisioni riguardola programmazione e l’organizzazione delle Conferenze Regionali sulla Bioetica(ospitata dalla Provincia di Corea), sulla Pastorale della Salute (ospitata dalla Provincia del Vietnam),sulla formazione degli Scolastici (Provincia Indiana) e su Ospitalità eAmbiente (Provincia dell’Oceania).



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli