Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina

Presentato il nuovo Direttore Generale

   

ÈStefano Michelini, il nuovo Direttore Generale dell’Ospedale San GiovanniCalibita- Fatebenefratelli all’Isola Tiberina. La presentazione ufficiale èstata fatta oggi, 3 luglio, dal Vice Presidente Operativo del Nosocomio, FraPascal Ahodegnon, a tutti i dipendenti della struttura.

 

«Dopoun periodo di crisi iniziato qualche anno fa – ha esordito Fra Pascal -  è arrivato il momento di parlare di sviluppo,di innovazione, di benessere organizzativo, guidati ancora più consapevolmentedal modello che ci ha sempre contraddistinto, cioè il modello dell’Ospitalità edell’Umanizzazione secondo i principi dell’Ordine Ospedaliero. Abbiamo sceltodi intraprendere questa strada verso la crescita con il Dott. StefanoMichelini, la cui professionalità è stata ritenuta da noi la più adatta perportare avanti l’incarico di Direttore Generale del nostro Ospedale».

 

StefanoMichelini, manager di comprovata professionalità, competenza ed esperienza,maturata in diversi anni di attività in campo sanitario e ospedaliero, hasempre lavorato in istituzioni altamente competitive, innovative e umanizzanti,come il Centro Cardiologico Monzino di Milano, l’Istituto Europeo di Oncologiae da ultimo il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

 

Laleva che mi ha spinto ad accettare questa grande responsabilità – ha dichiaratoil nuovo Direttore Generale - è quella di aver ritrovato nei Fatebenefratelliquei valori che ho sempre perseguito nei posti in cui ho lavorato. Una sanitàche si prende cura della persona nella sua totalità non è una cosa scontata. E’con grande senso di responsabilità e orgoglio che accetto questa sfida».

 

«Sonoanche contento dei primi contatti avuti – ha continuato il dott. Michelini – lasensazione è di avere a che fare con persone con un grande senso diappartenenza, che vogliono lavorare bene, consapevoli delle difficoltà ma anchedell’unicum di questo Ospedale. Hopotuto inoltre percepire dalla proprietà un grande impegno nel voler manteneree rilanciare il nosocomio e devo dire che ci sono le condizioni per poterlofare».

 

Neiprossimi giorni il Direttore Generale visiterà i vari settori dell’Ospedale eincontrerà i responsabili di area per conoscere meglio e direttamente lacomplessa realtà dell’Ospedale dell’Isola Tiberina.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli