Ufficio di Bruxelles

   

Sabato 29settembre si è tenuta la seconda riunione del 2018 dei membri di HospitalityEurope, ovvero dei rappresentanti designati dall’Ordine e dalla congregazionedelle Suore Ospedaliere per accompagnare le attività dell’ufficio dicollegamento con le Istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles.

Alla riunionehanno partecipato per la prima volta i nuovi membri scelti in primavera dallaCommissione Europa dell’Ordine (Fra Massimo Villa, Fra Saji Mullankuzhy e FraJuan José Ávila), ad eccezione di Fra Donatus Forkan che ha lasciato Romaimmediatamente dopo la conclusione della settimana di assemblea dei SuperioriMaggiori per recarsi in Corea del Sud. Il subentro dei nuovi membri – tra cuiper la prima volta vi é un Religioso dell’Ordine non europeo (Fra Saji Mullankuzhy)– è stato oggetto di un cordiale saluto di benvenuto rivolto dal presidente diHospitality Europe Fra Rudolf Knopp e dal direttore dell’ufficio Dr. CarloGalasso.

Durante lariunione sono stati trattati diversi temi legati all’attività di rappresentanzasvolta dell’ufficio presso le Istituzioni europee ed alla partecipazione deicentri dell’Ordine e delle Suore ospedaliere ai progetti co-finanziati dallaCommissione Europea (da ultimo il partenariato strategico LET IT BE per promuovereattività formative ed educative delle persone disabili attraverso le nuovetecnologie).

Nella riunione siè deciso anche di prorogare il mandato del comitato esecutivo dell’associazioneHospitality Europe (Fra Rudolf Knopp, Fra Giampietro Luzzato ed il Dr.Galasso), organo che sopraintende all’attuazione delle decisioni adottatedell’assemblea dei membri.

E’ statoanalizzato il lavoro svolto con i Referenti delle Province nel corso dell’anno,soprattutto in vista della prossima riunione del 5 dicembre.

Al termine deilavori i partecipanti alla riunione si sono intrattenuti per un pranzo cordialecon la Comunità della Nocetta e si sono dati appuntamento alla prossimariunione fissata per il 10 aprile 2019.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli