Venerabile Francisco Camacho

Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Lima

   

LaCelebrazione Eucaristica in onore del Venerabile Francisco Camacho ha avutoluogo la mattina di venerdì 10 ottobre 2018 nella Cattedrale Metropolitana diLima, chiesa primaziale del Perù, ove riposano i resti del Venerabile FranciscoCamacho, conosciuto come l’Elemosiniere di Lima, città in cui incarnò la vitadi San Giovanni di Dio, diffondendo il Vangelo della misericordia e dell’ospitalitàsino al termine della sua vita terrena. La Santa Messa è stata presieduta daMons. Raúl Antonio Chau, Vescovo Ausiliare di Lima, ed hanno concelebrato FraBenigno Ramos, Consigliere Generale, Fra César Arroyo, Consigliere Provincialee Padre Serapio Ríos, TOR.

Eranopresenti alla celebrazione il Superiore Provinciale, Fra William Pintado, con iConfratelli del suo Consiglio, Fra Moisés Martín Boscà, Direttore dell’UfficioMissioni e Cooperazione Internazionale, ed altri Confratelli e Collaboratoridella Clinica di Lima e della Curia Provinciale, oltre a Volontari, Benefattorie ad una rappresentanza degli utenti con i loro familiari.

Questaimportante celebrazione in onore del Venerabile Francisco Camacho, che FraBenigno Ramos ha definito “il San Giovanni di Dio di Lima”, ha costituito uninvito a conoscerlo e a diffondere la sua vita. Come Fatebenefratelli, dobbiamoimparare molto dal suo esempio e dalla sua testimonianza, come ha detto ilSuperiore Provinciale.

Daparte sua, Monsignor Chau ha ricordato come questo nostro Confratello si fosse dedicatototalmente al servizio dei malati e delle persone bisognose, sottolineando poil’importanza di proseguire nel processo di beatificazione.

Altermine della cerimonia, il Superiore Provinciale e il suo Consiglio hannoconsegnato al Vescovo e ai Confratelli ospiti un dipinto ad olio che ritrae ilVenerabile Francisco Camacho, distribuendo alcuni ricordini a tutti ipartecipanti.



 

Copyright © 2019 Fatebenefratelli