Riunione del Definitorio Generale

 

La Curia Generalizia ospita per l’intera settimana dal 18 al22 marzo, la riunione del nuovo Definitorio Generale con quello uscente, a pocopiù di un mese dalla chiusura del Capitolo Generale.

I punti salienti sui quali si incentra la riunione sonosoprattutto lo studio del documento capitolare e delle linee d’azione, oltreovviamente alla programmazione del sessennio. Nello specifico, ogni ConsigliereGenerale uscente e il responsabile dell’Ufficio Missioni presentano gli aspettiche considerano fondamentali per il nuovo sessennio, coerentemente con quanto èstato realizzato. Di conseguenza, i componenti del nuovo Consiglio formulano lequestioni e le considerazioni che ritengono più opportune per il prossimosessennio, relativamente all’area di responsabilità che sarà loro affidata.

Saranno poi affrontati altri argomenti molto importanti perla vita dell’Ordine, come le Visite Canoniche Generali, le Assemblee deiSuperiori Maggiori, il Corso di Preparazione alla Professione Solenne, leConferenze Regionali, i Capitoli Provinciali e, da ultimo, il prossimo CapitoloGenerale che si terrà nel 2025.

La riunione ha costituito anche un’occasione persalutare e ringraziare i Confratelli che hanno fatto parte del Consiglioprecedente, e che ora si accingono a lasciare Roma per fare ritorno inProvincia, e per dare il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio Generale chestanno per affrontare questa nuova tappa nella vita dell’Ordine, che già sipreannuncia intensa e impegnativa. 

 

Copyright © 2019 Fatebenefratelli