Hospitality Europe

 

Imembri dell’associazione “Hospitality Europe aisbl” – attraverso cui operal’ufficio di rappresentanza dell’Ordine e delle Suore ospedaliere presso leIstituzioni dell’UE a Bruxelles – si sono riuniti a Roma in occasione dellaprima assemblea generale del 2019.

Sonoentrati a far parte dell’associazione i nuovi consiglieri generali dell’OrdineFra Joaquim Erra Mas e Fra José Augusto Gaspar Louro, nonché la Superiora dellaProvincia spagnola delle Suore ospedaliere, Sr. Matilde Porras González.

L’assembleaha eletto nuovo presidente dell’associazione Fra Joaquim Erra, il quale haringraziato per la fiducia e l’incarico affidatogli, e Suor Maria Begoña Perezquale vice-presidente. Il dr Galasso ha successivamente illustrato lo “statusquo” dei principali progetti europei in corso nelle Province delle due congregazionie le nuove domande di finanziamento recentemente presentate nell’ambito deibandi della Commissione Europea.

Imembri si sono inoltre confrontati sulla delicata questione della “Brexit” e leripercussioni che la stessa potrà avere sull’operatività dei centri e deiservizi nel Regno Unito.

E’stato inoltre deciso di organizzare solamente una riunione con i Referenti nel2019, dopo l’insediamento del nuovo Parlamento Europeo.

Unaseconda assemblea si terrà in autunno a Roma, mentre nel 2020 i membri siritroveranno a Bruxelles per conoscere ancor più da vicino il lavorodell’ufficio e delle Istituzioni europee.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli