Prima professione nelle Filippine

 

Il 20 giugno 2019 ad Amadeo, nelle Filippine, cinque novizi hanno fatto laprofessione semplice nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella Chiesa dedicataa San Riccardo Pampuri. Tre di questi neo-professi venivano dal Vietnam: FraJoseph Tran Son Ha, Fra Anthony Nguyen Dinh Hung e Fra Joseph Tran Dang Tuyen,mentre gli altri due, Fra Raphael Denish e Fra Stephen Vikas, dall'India.


Sono i primi cinque novizi che hanno fatto la professione semplice dall’avviodel Noviziato Regionale, anche se nel passato abbiamo avuto un Confratello di PapuaNuova Guinea che ha fatto la professione semplice nelle Filippine.


La celebrazione è iniziata la mattina presto con una messa solenne presiedutadal Vescovo emerito, Mons. Teodoro Buhain, e concelebrata da altri sacerdoti.Durante la messa i cinque novizi hanno emesso i voti semplici nelle mani del ConsigliereGenerale Fra Vincent Kochamkunnel, come delegato del Superiore Generale Fra JesúsEtayo. I partecipanti alla celebrazione erano circa 120, tra sacerdoti, suore econfratelli di altre congregazioni. Erano presenti anche i genitori e i parentidei novizi vietnamiti, venuti appositamente dal Vietnam. Dopo la messa è statoservito un rinfresco per tutti i presenti, tra i quali gli ospiti del centro perpersone affette da paralisi cerebrale. Il rinfresco è stato animato daiConfratelli e dagli ospiti, che con le loro performancehanno voluto congratularsi con i neo-professi. Questi ultimi hanno ringraziato quantihanno partecipato alla celebrazione, e in particolare il Delegato ProvincialeFra Rocco, il Maestro dei novizi, Fra Firmino, il Mastro dei postulanti FraRomanito e il gruppo formativo per il loro accompagnamento durante il tempo delpostulantato e del noviziato.



 

Copyright © 2019 Fatebenefratelli