St. John of God Fundraising Alliance

 

Il 19 giugno,presso la Curia Generalizia dell’Ordine, i membri della “St. John of God Fundraising Alliance” si sono riuniti per il loro primoincontro dopo il rinnovo del Governo Generale, e la programmazione per il futurosessennio. Erano presenti per l’UMICOI: Fra Angel Lopez (Direttore), Fra MoisésMartín (Direttore uscente), Fra Pascal Ahodegnon; per la St. John of GodDevelopment Company (Olanda) il Sig. David Heyer; per la Juan Ciudad ONGD  (Spagna) il Dr. Gonzalo Sales Genovés e la Sig.raAna Meyer; per AFMAL (Italia) la Sig.ra Monica Angeletti e la Dr.ssa AlessandraRicci; per la Fundação São João de Deus (Portogallo) il Sig. Rui Amaral.

L’ordine delgiorno della riunione prevedeva diversi argomenti, tra i quali è emerso quellodella  piattaforma per i progetti. Questomezzo importante e valido per le diverse ONG, è rimasto fermo e inutilizzato;si propone quindi di aggiornarlo affinché le organizzazioni possano inserire ipropri progetti e seguire allo stesso tempo anche gli altri.

Nelpresentare i progetti in essere e le varie proposte per quelli futuri, ipresenti hanno ribadito che ogni membro della ‘Alliance’, prima di appoggiareeventuali richieste, si deve confrontare con l’Ufficio Missioni &Cooperazione Internazionale della Curia Generalizia, per riceverel’assicurazione che l’iniziativa sia ancora valida.

Prima dicongedarsi, tutte le Associazioni ringraziano Fra Moises Martin Bosca per illavoro svolto con dedizione in tutti questi anni a favore dei più bisognosi,costituendo una valida guida per le Associazioni e le Fondazioni dell’Ordine.

Al termine,Fra Angel ringrazia tutti i partecipanti, invitandoli alla prossima riunioneprogrammata per novembre a Lisbona.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli