Gruppo di Lavoro Europeo

Pastorale della Salute

   

Il 5 luglio 2019, la CuriaGeneralizia dell’Ordine ha ospitato un incontro del Gruppo di lavoro dellaregione Europa per la Pastorale della Salute.

 

Il gruppo è formato da:

Sig.ra Susana Queiroga (responsabile- PORTOGALLO)

Fra Thomas Väth (GERMANIA)

Sig.ra Laura Zorzella (ITALIA)

Fra Paul-Marie Taufana (FRANCIA)

Sig.ra Mercè Puig-Pey (SPAGNA)

 

Il lavoro della giornata si èconcentrato sugli aspetti propri del regolamento, dato che il gruppo opera nelcontesto della Commissione Europa. Gran parte del tempo è stata dedicata allapresentazione dei membri, e al lavoro realizzato nel campo della Pastoraledella Salute nelle Province di appartenenza. Questo lavoro è servito aipartecipanti per conoscersi meglio, in vista del lavoro in équipe che liattende, e come modo per proiettare una visione europea di accompagnamento atutta la regione per ciò che concerne il lavoro in ambito pastorale che sirealizza nei centri dell’Ordine, sulla base del documento “La Pastorale secondolo stile di San Giovanni di Dio”.

 

I presenti sono stati invitati aguardare alla regione nel suo insieme, non limitandosi alla propria Provincia,seguendo le parole di Papa Francesco che parla di ‘costruire ponti’. In questosenso, sono state stabilite le attività da realizzare, guardando già alprossimo incontro, fissato per marzo 2020.

 

Hanno accompagnato il lavoro dellagiornata il Dr. Carlo Galasso, dell’ufficio Hospitality Europe, e Fra JoaquimErra, Consigliere Generale.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli