Condividere il futuro dell’Ospitalità

Una nuova Regione dell’Ordine

   

Con grande soddisfazione il DefinitorioGenerale annuncia che è stata ufficialmente approvata la costituzione di unanuova regione dell’Ordine, che raggruppa varie strutture. La nuova regionecomprende la Provincia Occidentale d’Europa, la Provincia dell’Oceania e le dueProvince del Nord America (Maria Regina degli Angeli e Buon Pastore), ed èfrutto del recente Capitolo Generale. Dalla denominazione inglese di questequattro Province deriva l’acronimo WEONA(Western European Oceania North America).

 

La nuova regione WEONA ha diversi obiettivi, come:

Promuovere e alimentare il sensodi fraternità e di speranza in questo momento della nostra storia che ècontrassegnato dalla diminuzione delle vocazioni e talvolta anche dallasofferenza.

Fornire opportunità creative perla formazione permanente.

Condividere le informazioni suimovimenti ecclesiali, politici e sociali nella Regione.

Potenziare la consapevolezzadelle implicazioni e delle necessità per stabilire strutture canoniche e civiliper portare avanti e salvaguardare l’Ospitalità, così come indicano le Lineed’Azione del 69° Capitolo Generale (n. 6).

 

E’ interessante notare che la parola WEONA significa “Where goodnessprevails” (dove il bene prevale): èquesto l’auspicio dell’Ordine per tutti coloro che fanno parte di questa nuovaregione.

 

 

Copyright © 2019 Fatebenefratelli