Inaugurazione Ospedale a Inca (Maiorca)

 

Lunedě 21 ottobreč stato inaugurato il nuovo Ospedale San Giovanni di Dio nella cittadina diInca (Maiorca), alla presenza del Superiore Generale, Fra Jesús Etayo, dellaPresidentessa della Regione Baleari, Francina Armengol, del Direttore Generaledell’Ospedale, Joan Carulla, del Superiore della Comunidad, Fra Felipe Romanos edi altre autoritŕ locali.

All’ingressodell’Ospedale č stato apposto un pannello a rilievo, realizzato dalla scultricedi Maiorca Georgina Gamundí, con simboli della vita di San Giovanni di Dio.

Erano presentiall’atto inaugurale circa 200 persone, che hanno potuto visitare le moderneattrezzature del centro e il parco pubblico antistante, dove č stata collocatauna statua di bronzo del Fondatore.

L’ospedale occupauna superficie di 6.000 mq, ed č destinato alla riabilitazione e a migliorare l’autonomiadelle persone, con 80 posti letto, due grandi palestre, un servizio di dayhospital, due sale operatorie e una unitŕ di diagnostica per immagini. Iprincipali servizi sono: Geriatria, Riabilitazione e Chirurgia Ortopedica.

Sempre a Maiorcač presente una Fondazione dell’Ordine destinata ai servizi sociali, che sioccupa delle famiglie in situazione di vulnerabilitŕ e di emarginazione sociale.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli