Regione America Latina

Incontro Regionale dei Confratelli

 

4– 8 novembre 2019

 

Il processo di unificazione delle Province dell’AmericaLatina continua a fare passi avanti, con l’obiettivo di preparare tutto ilnecessario per la costituzione di un’unica Provincia, prevista per il prossimoanno 2020. Vista la necessità di riconfigurare anche il nostro stile di vitaconsacrata nella Regione, i Confratelli si sono riuniti nella città di SanPaolo del Brasile per progredire nella messa in atto delle linee d’azionedefinite nel Capitolo Regionale 2018.

 

Trale cinque linee d’azione c’è la Spiritualità: è stata presentata ai Confratelliuna nuova forma per rinnovare il nostro rapporto con Dio e l’incontro con noistessi, oltre all’incontro con il creato, così come ci ha invitato a fare PapaFrancesco quando ha parlato della Casa Comune. Le sessioni sono state guidateda P. Víctor Ricardo Moreno, che ha presentato la “Oración Centrante”, una forma di pregare con i salmi che porta aduna maggiore consapevolezza.   

 

Inqueste giornate i Confratelli sono stati guidati dalla Dr.ssa Adriana Escudero,della società PlanPasar, nellapianificazione del progetto di vita personale. Hanno partecipato all’incontro78 Confratelli di tutte le Province e Delegazioni. Era presente anche Fra JoséAugusto Gaspar Louro, Consigliere Generale incaricato di accompagnare laRegione America.



 

Copyright © 2020 Fatebenefratelli