Provincia del Vietnam

Cerimonia per la prima professione

 

La mattina del 7 dicembre il novizio Martino Dam Vu Hai haemesso i voti temporanei presso lacappella della Curia Provinciale, dedicata alla Madonna dello Spirito Santo.Fra Martino ha completato il programma formativo regionale istituito nelleFilippine.


La S. Messa è stata officiata da Fra Anthony Nguyen ChanHong, sac., e vi hanno partecipato molti Confratelli, ospiti, familiari,benefattori, religiosi e collaboratori. Il celebrante ha reso grazie al Signoreper le nuove vocazioni che sta generosamente offrendo alla Provincia, e diconseguenza all’Ordine, e nel ricordare la figura di Sant’Ambrogio, nel giornoa lui dedicato, ha pregato affinché Fra Martino imiti il suo esempio.  


I voti sono stati ricevuti nel corso della S. Messa dalProvinciale, Fra Joseph Vuong Hoai Duc, in rappresentanza del SuperioreGenerale, Fra Jesús Etayo.


Attraverso la professione dei voti, Fra Martino sarà piùancor più unito al Signore, alla Chiesa e all’Ordine, e imitando Cristo nelservizio al prossimo, in particolare alle persone sofferenti e bisognose, proclameràla Buona Notizia, con un servizio umile,paziente e responsabile, e sempre nel rispetto per la persona, concomprensione, benevolenza e abnegazione, come ci dicono le nostreCostituzioni.


L’impegno di questo nostro Confratello è una forterisposta alla chiamata del Signore. Possa egli scegliere sempre Dio ed esserefedele all’impegno preso.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli