Definitorio Generale a Barcellona

 

Il Definitorio Generaledell’Ordine ha tenuto la sua prima riunione dell’anno a Barcellona (Sant Boi), pressola Curia della Provincia Aragonese, dall’8 al 14 gennaio. Vi hanno partecipatoi Confratelli: Jesús Etayo; Joaquim Erra; Pascal Ahodegnon; José Augusto GasparLouro; Joseph Smith; Dairon Meneses; Vincent Kochamkunnell; Rudolf Knopp; BenignoRamos; Angel Lopez e André Sene.

Come nel passato, imembri del Definitorio Generale hanno fatto una valutazione dell’anno che si èappena concluso, informando sull’attività realizzata dalle varie commissionigenerali, sulle regioni di animazione e sulle visite canoniche già realizzate dall’iniziodel sessennio. Il programma prevede anche le informazioni sull’unificazionedelle Province Spagnole e dell’America Latina, previste proprio per il 2020. L’incontroprevede anche la programmazione annuale delle attività del Governo Generale.

I Confratelli hannoapprofittato del loro soggiorno a Barcellona per visitare alcuni centri della ProvinciaAragonese: il Parc Sanitario di Sant Boi, l’Ospedale Pediatrico di Barcellona(Espluguas), Ospedale Generale di Manresa e il Centro Sociosanitario diAlmacellas.

Unringraziamento speciale va al Provinciale, Fra José Luis Fonseca, al SuperioreFra Eduardo Ribes, e a tutti i Confratelli e i Collaboratori della CuriaProvinciale, oltre ai Collaboratori dei centri visitati per la loro accoglienzae la disponibilità dimostrate nei confronti del Definitorio Generale durantequesta settimana di lavoro e di servizio, e di condivisione fraternanell’ospitalità.  

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli