Hospitality Europe

Fra Joaquim Erra a Bruxelles

   

Il 3 e 4 febbraiol’ufficio di rappresentanza dell’Ordine e delle Suore Ospedaliere a Bruxellesha ricevuto in visita Fra Joaquim Erra, consigliere generale responsabile dellaRegione Europa dell’Ordine e presidente dell’associazione Hospitality Europe.

Oltre alla sededell’ufficio europeo e al quartiere comunitario in cui si trovano leIstituzioni dell’Unione Europea, il Dr. Carlo Galasso ha accompagnato FraJoaquim alle riunioni con il nuovo segretario generale della COMECE PadreManuel Barrios Prieto e con S.E. Mons. Alain Paul Lebeaupin, Nunzio Apostolicopresso l’UE.   

Nel pomeriggio dimartedì 4 febbraio Fra Joaquim ha anche partecipato al lancio del “Pianod’azione dell’UE per la lotta ai tumori”, nell’ambito di una conferenzatenutasi presso l’aula plenaria del Parlamento europeo alla presenza deideputati, della Commissaria per la salute Stella Kyriakides e della Presidentedella Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Fra Joaquim haapprezzato il lavoro promosso dall’ufficio Hospitality Europe presso l’UnioneEuropea, in particolare le collaborazioni e sinergie intrecciate in questi annicon numerosi interlocutori strategici a Bruxelles.

L’auspicio èquello di avvalersi nei prossimi anni della positiva realtà dell’ufficio diBruxelles per intensificare il lavoro regionale dell’Ordine nel continenteeuropeo.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli