Festa di San Giovanni di Dio

Professione solenne di 3 Confratelli vietnamiti

 


Il 7 marzo 2020, nel corso della S. Messa, la Provinciadel Vietnam, dedicata alla B. Maria Vergine dello Spirito Santo, ha celebratola festa di San Giovanni di Dio e la professione solenne di tre Confratelli: Joseph Vu Van Dinh, Joseph Ngo Thach Chan e Joseph NguyenCong Van


Oltre al Vescovo Ausiliare della diocesi di Xuan Loc,S.E. Mons. John Do Van Ngan, erano presenti alla cerimonia molte persone, tra sacerdoti,parenti dei neo professi, benefattori, religiosi e collaboratori della FamigliaOspedaliera.


All’inizio della celebrazione, Mons. John Do Van Ngan hasalutato tutti coloro che hanno voluto essere presenti alla Messa diRigraziamento, e ha ringraziato i sacerdoti della parrocchia per l’aiuto chedanno alla Provincia, soprattutto nella raccolta dei fondi destinati allacostruzione di una casa di cura per i malati poveri. Ha poi invitato tutti apregare per l’Ordine, e in particolare per i neo professi, e ha esortato ipresenti ad essere misericordiosi nei confronti degli altri, ad esempio del BuonSamaritano, che si è occupato del suo prossimo con amore, sensibilità emisericordia.


Come Fatebenefratelli, anche noi siamo chiamati arinnovare l’impegno che abbiamo assunto con la professione religiosa,dedicandoci alle persone malate e a quante si trovano nel bisogno, seguendol’esempio di San Giovanni di Dio. Dopo l’omelia, i tre Confratelli hannoespresso il loro impegno davanti a Dio e alla comunità attraverso i voti dicastità, povertà, obbedienza e ospitalità.


Al termine della cerimonia, il Provinciale Fra JosephVuong Hoai Duc ha ringraziato il Vescovo, i sacerdoti, i religiosi e tutti ifedeli presenti per le loro preghiere e per aver voluto condividere conl’Ordine questo momento di gioia.



 

Copyright © 2020 Fatebenefratelli