Farmacia Vaticana

Conclusi i lavori di ristrutturazione dei locali

   

L’attività della FarmaciaVaticana riprende oggi 3 agosto 2020, nei nuovi locali che sono stati oggettodi una importante ristrutturazione, durata sette mesi.

 

La ristrutturazione si eraresa necessaria non soltanto per adeguare i locali alle attuali normative, maanche per migliorare la gestione degli spazi e per automatizzare la vendita.

 

E’ stato implementato adesempio il sistema per la distribuzione dei medicinali, che avviene conl’ausilio dei robot Bd Rowa, che permettono al farmacista di ricevere i medicinalida lui richiesti in soli otto secondi.

 

Un’altra importanteinnovazione riguarda i dettagli di ogni prodotto, che si possono leggeresoltanto inquadrando con il cellulare l’indicatore smartticket” che contiene tutti i dettagli delprodotto scelto dall’utente.

 

Nel decidere i lavori daeseguire non è stato trascurato l’aspetto del risparmio energetico e dellariduzione dell’inquinamento, scegliendo materiali che rispettino l’ambiente eapparecchi ad alta efficienza energetica.

 

La gestione della FarmaciaVaticana è affidata ai religiosi del nostro Ordine, che avvalendosi dellacollaborazione di 65 persone, affiancate dai promoters delle aziendecosmetiche, portano avanti la missione del Fondatore, contribuendo nellospecifico alla salute del corpo mettendosi al servizio degli utenti attraversoun servizio professionale e la disponibilità di tutti all’ascolto: religiosi,farmacisti e collaboratori laici.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli