Professione Solenne del Rev. Fra Victor Kargbo

   

Il 1° agosto 2020 dell'annodi nostro Signore, giorno in cui la nostra santa madre Chiesa ha celebrato unodei suoi grandi Santi; Alfonso di Liguori, l'Ordine Ospedaliero dei Fratelli diSan Giovanni di Dio e, in particolare, la Provincia di Sant'Agostino in Africa,si è rallegrato di aver ricevuto la Professione solenne di Fra Victor KARGBO,di nazionalità Sierraleonese, attualmente nella Comunità di San GiovanniGrande, Dalal-Xel Thiès-Sénégal.

La celebrazione si èsvolta presso la "Parrocchia María ausiliatrice di Medina Fall, Thiès-Sénégal"con la Santa Messa che ha avuto inizio verso le 10,15 del mattino. È statapresieduta dal vescovo della diocesi di Thiès, Sua eccellenza Mons. AndréGueye. Fra Etienne Sène, primo consigliere provinciale incaricato dellaformazione, delegato del Superiore provinciale ha ricevuto i voti di FraVictor KARGBO. I fratelli Ambrose DERY e Jean Ada DIOUF sono stati testimoni.Erano presenti sacerdoti, religiosi di altri istituti, i Fratelli di SanGiovanni di Dio in Sénégal, i parrocchiani della "Parrocchia Maríaausiliatrice di Medina Fall", collaboratori, amici e molti altri invitati.

Nella sua breve maprecisa omelia, tratta dalle letture proprie della celebrazione (1S 3,1-10; Lc10, 25-37), il Vescovo invita e sfida Fra Victor KARGBO ad ascoltare e adiscernere costantemente la volontà di Dio nella sua vita e a seguire l'esempiodel Buon Samaritano.

Dopo la Professione,tutti sono stati invitati al banchetto che si è svolto nella sala dell’Ergoterapia,nel cuore del " Centro di Salute Mentale ", Dalal-Xel, Thiès». Dopo il pranzo ci sono stati balli e danze tradizionalichiamate "Nguele", per la circostanza festiva.

Da:Fra. Terrence T. Tita



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli