Farmacia Vaticana

Benedizione nuovi locali

   

Il 14settembre 2020 ha avuto luogo la cerimonia di benedizione dei nuovi localidella Farmacia Vaticana, ristrutturati di recente. Alla cerimonia hannopartecipato: il Presidente del Governatorato dello Stato della Città delVaticano Card. Giuseppe Bertello, il Segretario Generale del Governatorato Mons.Fernando Vergez Alzaga, il Superiore Generale dell’Ordine Ospedaliero di SanGiovanni di Dio Fra Jesús Etayo Arrondo ed altre autorità del Vaticano.

Ilavori di ristrutturazione dei locali erano stati portati a termine alla finedel mese di luglio, e il servizio di vendita che fino a quel momento si erasvolto nei container, era ripreso il 3 di agosto. Con la benedizione dei nuovilocali la sede è stata inaugurata ufficialmente. Erano presenti alla cerimonia iConfratelli della comunità, i farmacisti e gli altri collaboratori, e irappresentanti delle ditte che collaborano con la Farmacia.

Il Cardinale Presidente ha illustrato lastoria del servizio dei Fatebenefratelli in Vaticano, ed ha ringraziato l’Ordinee i dipendenti per quanto offrono attraverso la Farmacia; quindi dopo il suointervento ha benedetto l’edificio. A sua volta, il direttore Fra BinishMulackal ha sottolineato come la Farmacia Vaticana sia pronta a “rispondereai bisogni degli utenti con un nuovo volto e una nuova performance, con unclima piacevole di vendita favorito dallo spazio e da un servizio veloce. L’automazione del magazzino consente di offrire unservizio d’eccezione, ottimizzando il tempo di chi sta al banco affinché riescaa dedicarsi totalmente a consigliare gli utenti, trasformando l’attesa in tempoattivo”. Ha poi ringraziato le autorità,le direzioni e i dipendenti per la collaborazione in questa tappa di rinnovoavvenuta nell’anno dell’emergenza Covid 19.   

 

Copyright © 2020 Fatebenefratelli