Ingresso al Noviziato Europeo dei Fatebenefratelli

 

Martedì 29settembre, festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, nellacappella della Casa di Ospitalità B.V. della Guardia a Varazze, si è svolto ilrito di ammissione al Noviziato di Fernando Álvarez dalla Spagna.


Lacelebrazione è stata presieduta da Fra Massimo Villa, Superiore provincialedella Provincia Lombardo-Veneta. Oltre ai Confratelli della Comunità Europeadel Noviziato, hanno partecipato al rito anche altri religiosi della Provincia.


Dopo unperiodo di discernimento personale, accompagnato dai responsabili della formazioneiniziale, Fernando ha deciso di compiere questo passo per iniziare una nuovatappa della sua vita sul cammino dell'Ospitalità.


IlNoviziato è la tappa formativa in cui si può sperimentare l'incontro personalecon Dio, per approfondire, discernere e chiarire la chiamata del Signore perpoter decidere, liberamente e consapevolmente, di seguire Cristo nell'OrdineOspedaliero di San Giovanni di Dio. Attualmente il Noviziato della RegioneEuropa si trova a Brescia.


RingraziamoDio per il dono della vocazione e speriamo che il cammino che Fernando sta periniziare sia veramente un cammino di incontro con Gesù misericordioso.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli