50° di professione religiosa di Fra Taddeo Carlesso

   

Sabato3 ottobre 2020, i Confratelli e i Collaboratori della provincia Africana di SanRiccardo Pampuri si sono riuniti attorno a Fra Taddeo Carlesso nel renderegrazie al Signore per i suoi 50 anni di professione nell’Ordine Ospedaliero diSan Giovanni di Dio.

E’stata una giornata di grande gioia, che ha avuto il suo culmine nellacelebrazione della Santa Messa presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Afagnan(Togo), presieduta da Mons. Isaac Jogues Gaglo, Vescovo della diocesi di Aného(Togo), luogo in cui Confratelli hanno iniziato ufficialmente la loro missioneil 4 luglio del 1964.

Nelcorso della celebrazione Fra Taddeo ha rinnovato i suoi voti, e alla fine haringraziato il Vescovo, il Superiore Provinciale, i sacerdoti, i confratelli,le religiose e i collaboratori che hanno voluto essere presenti malgrado lerestrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19.

IlSuperiore Provinciale, Fra Rodrigue Djitrinou, che ha ricevuto il rinnovamentodei voti di Fra Taddeo, a nome di tutti i Confratelli ha voluto ringraziare asua volta quanti hanno partecipato alla cerimonia, condividendo così la gioiadi Fra Taddeo. La sua obbedienza, l’umiltà e il rigore nell’amministrazione deibeni temporali - ha sottolineato Fra Rodrigue - restano delle qualità daimitare, seguendo l’esempio del nostro Fondatore, San Giovanni di Dio.



 

Copyright © 2020 Fatebenefratelli