Prima Professione il 1° Maggio 2021 nella Regione d’Africa

   

Il 1° maggio 2021 è stato segnato nellaRegione Africa dalla prima professione di dodici (12) fratelli novizi cheavevano appena concluso la loro formazione nel Noviziato interprovinciale SanRiccardo Pampuri a Agoé-Nyivé (Lomé-TOGO).

La prima professione dei Fratelli èstata emessa nelle mani di Fra Rodrigue DJITRINOU, Superiore provinciale dellaProvincia San Riccardo Pampuri, delegato del Superiore Generale, in presenza diFra Paul-Marie TAUFANA, Superiore provinciale della Provincia di Francia.

Il rito della professione si è svoltodurante l’Eucaristia presieduta da Fra Hugues ASSOU, OH, circondato da FraJacob KETCHEN, OH, maestro dei novizi, Fra Christian Clavé, OH e da alcuni sacerdoti religiosi ediocesani, nella Solennità di San Giuseppe Lavoratore e di San RiccardoPampuri, santo Patrono del noviziato e della Provincia.

È da notare che, nella prima mattinata,il rito d’ingresso al Noviziato di dodici (12) postulanti si è svolto durantela preghiera delle Lodi, così come il rinnovo dei voti di due (2) Fratelliscolastici della comunità.

È stata anche l’occasione per iProvinciali di congratulare e d’incoraggiare tutti i fratelli, in questediverse tappe del loro cammino vocazionale, a perseverare nella loro scelta diseguire Cristo sulle orme del Nostro Padre San Giovanni di Dio.



 

Copyright © 2021 Fatebenefratelli