Nuove Vocazioni per la Nuova Provincia

   

La Provincia di San Giovanni di Diodell'America Latina e dei Caraibi continua a sviluppare con cura tutte le areeche riguardano la gestione dei centri, così come i programmi che riguardano l'accompagnamentodella vita dei Fratelli. In questo senso, nel campo della pastorale vocazionalesi sta portando avanti il Piano Provinciale per promuovere la conoscenzadell’Ordine e l'accompagnamento dei candidati attraverso un buon processo di discernimento. 

In questo quadro, dal 4 al 6 giugno si ètenuto un ritiro vocazionale a Guadalajara presso il Convento delle SuoreAncelle di Cristo Re, al quale hanno partecipato quattro candidati che daqualche tempo sono entrati nella tappa del processo di discernimento. Questoincontro fa parte della prima fase di discernimento (storia personale e psicologica)e ha lo scopo di aiutare il candidato a identificare le sue qualità edebolezze, così come l’agire di Dio che chiama nella storia di ogni persona.L'incontro è stato moderato dal coordinatore della Pastorale Vocazionale dellazona andina, Sig. Alexander Estrada, da Fra Gudiel Sánchez, ConsigliereProvinciale responsabile della vita dei Fratelli e da Fra Dairon Meneses,Consigliere Generale responsabile dell'America Latina.

I quattro candidati che hannopartecipato al ritiro, sono usciti da un evento virtuale chiamato expo-charismache si è tenuto subito dopo l'unificazione delle Province dell’America Latina,al quale hanno partecipato più di 50 candidati; da questo evento stiamoaccompagnando stabilmente un gruppo di 11 candidati.

Siamo molto fiduciosi che unendo leforze nella nuova Provincia le vocazioni riemergeranno anche in luoghi dove nonle avevamo da molto tempo e che aumenteranno dove sono diminuite. 



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli