Notizie dalla Curia Generalizia

 

Iniziamo queste notizie informandovi con gioia che il 10 agostoscorso Fra Ciriaco Nuin, che vive a Saragozza (Spagna), ha compiuto 101 anni.Attualmente è il confratello più anziano dell'Ordine. Grazie a Dio, la sua saluteè buona e i confratelli e i collaboratori dell’ospedale gli hanno organizzato unabella festa. Gli auguriamo ogni bene.

 

In settembre sono ripresi alcuni incontri in presenza nella Curia Generale.Purtroppo, siamo ancora in una situazione pandemica, ma con le dovuteprecauzioni, questo tipo di incontri è di nuovo consentito. Il 3 settembre, alcuniProvinciali e Consiglieri delle Province di Francia, Portogallo e Italia sisono riuniti per dare seguito all'incontro tenutosi a Parigi nel giugno 2019. Lunedì,13 settembre si sono riuniti i Confratelli che fanno parte del gruppo di lavorodella Commissione Europea dedicato alla Vita Religiosa Ospedaliera, e martedì,14 settembre, un gruppo di Confratelli e Collaboratori si è riunito in Curia perdiscutere e dialogare sul tema delle strutture giuridiche dell'Ordine.

 

Dal 29 novembre al 3 dicembre è previsto lo svolgimento inpresenza dell’Assemblea dei Superiori Maggiori. Allo stato attuale, ipotizziamoche praticamente tutti i Superiori potranno partecipare. Per coloro, che nonpotranno viaggiare a causa della situazione pandemica, faremo il possibile perpermetterli di seguire l’incontro da remoto.

 

Speriamo che questo inizio di incontri in presenza possa averecontinuità e che riusciamo a portare avanti i nostri programmi. Continueremo inogni caso a fare uso dei sistemi online quando necessario e per riunionispecifiche.

 

Riprendono anche le visite canoniche generali interrotte a causadelle restrizioni dovute al covid. Dal 17 settembre al 24 ottobre, Fra JoaquimErra effettuerà la visita canonica alla Provincia Polacca. 

 

Copyright © 2021 Fatebenefratelli