Primo incontro del progetto REVIVAL

 

Dopo l’incontro a Granada per ilprogetto MOVE (30 settembre – 01 ottobre), anche i partners del progettoeuropeo REVIVAL si sono ritrovati in presenza a Madrid presso la sede dellaFondazione Juan Ciudad. La riunione si è svolta in un clima molto collaborativoe soprattutto nella comune soddisfazione di potersi incontrare di persona dopooltre un anno e mezzo di attività a distanza.


All’incontro hannopartecipati i rappresentanti di tutti i centri coinvolti nel progetto, adeccezione del partner irlandese (servizi comunitari San Giovanni di Dio – Dublino)che comunque ha seguito entrambe le giornate attraverso il collegamento invideo-conferenza.


REVIVAL è l’ultimodei numerosi progetti europei promossi dall’ufficio di Bruxelles “HospitalityEurope” ed ha l’obiettivo di favorire l’inclusione delle persone disabiliattraverso la loro partecipazione ad attività artistiche e culturali, inparticolare nel settore teatrale e della recitazione.


Tra i partners visono centri dell’Ordine e delle Suore ospedaliere in Spagna, Portogallo,Irlanda, Polonia, Austria e Germania, oltre allo stesso ufficio HospitalityEurope (Belgio) ed alla compagnia teatrale Aratos (Grecia). Nel 2022 e 2023 ilprogetto proseguirà con altre riunioni transnazionali ed una mobilitàcollettiva cui prenderanno parte anche alcune persone con disabilità coinvoltenelle attività creative e culturali nei centri partecipanti.   


Ilprogetto REVIVAL è finanziato con il sostegno della Commissione Europea. 

L’autoreè il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogniresponsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essacontenute. 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli