Provincia Polacca

Chiusura della Visita Canonica

 


Il 22 e 23 ottobre si è svolta la cerimonia dichiusura della visita canonica alla Provincia Polacca dedicata alla Beata MariaVergine Annunziata. A causa della pandemia, la visita era stata cancellatanelle date originariamente previste. Purtroppo, per vari motivi, non è statopossibile visitare l’Ospedale di Nazareth e i tre confratelli che si trovano aMinsk (Bielorussia). Tuttavia, è stato possibile visitare la comunità el'ammirevole servizio dei Confratelli a Drohobycz (Ucraina). La Provincia Polaccacollabora, inoltre, a livello generale dell’Ordine, con la presenza di diversi Confratellia Roma (Comunità della Farmacia Vaticana) e un Confratello nel Noviziato Europeodi Brescia. Noi della Curia Generalizia siamo molto grati ai Confratellipolacchi per la loro generosità e la loro disponibilità.


È una Provincia molto viva in cui sirealizzano una moltitudine di attività e progetti di alto livello carismatico.Questo è possibile grazie a un buon gruppo di confratelli e collaboratori chevivono con grande impegno il carisma dell’ospitalità e lavorano con un profondoatteggiamento di servizio. La Provincia ha una variegata gamma di centri: ospedaligenerali, centri di assistenza sociale per persone con disabilità intellettivee altri con problemi di salute mentale, case per anziani, hospice per curepalliative.... Dispone di servizi domiciliari, ambulatoriali, centri diurni elaboratori, oltre alle note e prestigiose farmacie e erboristerie che offronoun buon servizio di accoglienza e orientamento alle persone.


Ringraziamo e rendiamo grazie a Dio per questabella presenza dell'Ordine che fa del bene a tantissime persone all’insegna delcarisma e della spiritualità di San Giovanni di Dio.



 

Copyright © 2021 Fatebenefratelli