Celebrazione della festa di San Giovanni di Dio

Professione solenne di 4 Confratelli nella Provincia del Vietnam

 


Sabato5 marzo 2022, la Provincia della Beata Vergine dello Spirito Santo, Vietnam ha avutola gioia di celebrare la festa di San Giovanni di Dio e la Professione Solennedi quattro Confratelli: Fra Joseph Nguyen Van Gioi, Fra Joseph Tran Binh Son,Fra Martin Nguyen Trung Dung e Fra Joseph Cao Viet Cuong. L’Eucaristia è statapresieduta da Mons. Joseph Dinh Duc Dao, vescovo emerito della diocesi di XuanLoc.

 

Hannoassistito alla solenne funzione 40 sacerdoti, un gran numero di religiosi ereligiose, famiglie e parenti dei neo-professi solenni, benefattori,collaboratori e pazienti.

 

Nellasua omelia il Vescovo Joseph Dinh Duc Dao ha incoraggiato i religiosi ospedalieri,specialmente i neo-professi solenni, a trattare con misericordia e carità ipazienti, secondo lo stile di San Giovanni di Dio, e ad essere buoni samaritaniaffinché le persone assistite attraverso i confratelli sentano la misericordiadi Dio.

 

Dopol'omelia, i quattro Fratelli hanno emesso i voti solenni davanti a Dio e allacomunità promettendo di mantenere fedelmente per tutta la vita i quattro votidi castità, povertà, obbedienza e ospitalità donandosi totalmente a Dio, allaChiesa e all'Ordine nel servizio ai malati e ai bisognosi, secondo lo stile delnostro Padre San Giovanni di Dio.

 

CheDio, per intercessione della Beata Vergine Maria e di San Giovanni di Dio, doniai quattro neo-professi solenni pace, salute, entusiasmo nella missione e un’incollabilefedeltà alla loro vocazione ospedaliera.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli