Capitoli Provinciali 2022

Provincia Francese

 


Il Capitolo Provinciale in data 26 aprile2022 ha eletto come Superiore della Provincia: Fra Paul-Marie TAUFANA


Dopo l’elezione di Fra Paul-MarieTAUFANA a Superiore Provinciale, sono stati eletti i Confratelli chefaranno parte del Consiglio, che sono:


Primo Consigliere Provinciale           Fra Mathieu SISAHAYE

Secondo Consigliere Provinciale      Fra Jean Guillaume RASOLONDRAIBE

Terzo Consigliere Provinciale            Fra Alain Samuel JEANCLER

Quarto Consigliere Provinciale         Fra Jean Marie RAMAHEFASON


Fra Paul-MarieTaufana rieletto Superiore Provinciale


Fra Paul-Marie Taufana èstato rieletto Superiore della Provincia Francese dei religiosi di San Giovannidi Dio il 26 aprile 2022 a Lione.


Fra Paul-Marie Taufana,55 anni, è originario della Nuova Caledonia. Entrato nell’Ordine nel 1998, dopoun Master in Gestione di Strategie Sanitarie e un Master in Scienze Politiche,ha preso i voti solenni nel 2007. Eletto per la prima volta SuperioreProvinciale nel 2018, è stato rieletto dai suoi fratelli per un nuovo mandatoquadriennale. Con lui sono stati eletti anche i quattro consiglieriprovinciali:


- Fra Mathieu Sisahaye,1° consigliere

- Fra Jean-GuillaumeRasolondraibe, 2° consigliere

- Fra Alain-SamuelJeancler, 3° consigliere

- Fra Jean-Marie Ramahefason,4° consigliere


Dopo due giorni diriflessione e di lavoro sugli orientamenti da adottare nel nuovo quadriennio, ireligiosi sono stati raggiunti mercoledì da una sessantina di collaboratori provenientidai diversi centri dell’Ordine in Francia. È stata l'occasione per fare unbilancio delle attività realizzate negli anni passati e per riflettere insiemesul futuro delle comunità e dei centri di San Giovanni di Dio in Francia, tenendopresente in particolare l'ingresso dei nuovi centri di altre congregazioni chesi sono uniti alla fondazione della Provincia Francese nel 2021.


"Un CapitoloProvinciale è un'occasione di profonda riflessione e discernimentosull'identità dell'istituzione e sulla capacità di continuare ad esseretestimoni autentici e credibili del carisma dell'Ospitalità in una società checambia. È la nostra storia, il nostro patrimonio, che si proietta nel futuro,radicato in ciò che è stato e in ciò che riusciremo a fare ora insieme, laici ereligiosi, nell'esercizio pieno e responsabile della corresponsabilità dellaFamiglia Ospedaliera”. Fra Paul-Marie Taufana



 

Copyright © 2022 Fatebenefratelli