Capitoli Provinciali 2022

Provincia Indiana

 


Dopo l’elezione di Fra GeorgeKIZHAKKENATH a Superiore Provinciale, sono stati eletti i Confratelli chefaranno parte del Consiglio, che sono:


Primo Consigliere Provinciale           Fra Benedict NADAYIL

Secondo Consigliere Provinciale      Fra Francis MANNAPARAMPIL

Terzo Consigliere Provinciale            Fra Thomas JAMES

Quarto Consigliere Provinciale         Fra Shiju NANTHIKATTU


Esprimiamo a Fra George e al suo Consiglioi nostri migliori auguri per questo nuovo quadriennio della Provincia Indianaassicurando loro le nostre preghiere e il nostro sostegno.


Il CapitoloProvinciale in data 11 maggio 2022 ha eletto come Superiore della Provincia: Fra George KIZHAKKENATH


L'apertura del Capitolo Provincialedell'India ha avuto luogo il 7 maggio. L'assemblea capitolare è composta da untotale di 30 Confratelli e 15 Collaboratori, tra cui due Suore della Carità diSan Giovanni di Dio e due Suore Camilliane. Il Capitolo è presieduto dalConsigliere Generale Fra Joseph Smith che è accompagnato da altri due ConsiglieriGenerali, Fra Vincent Kochamkunnell e Fra Joaquim Erra. Il moderatore del Capitoloè P. Charlie, Provinciale di una delle Ispettorie salesiane in India.L'Eucaristia di apertura è stata presieduta da Fra Saji Mullankuzhy, attuale Provincialedell'Austria.


Il Capitolo si svolgepresso la Curia Provinciale a Poonamallee, Chennai.


Nel suo discorso diapertura, Fra Joseph Smith ha ricordato l'importanza e la responsabilità chederiva dal partecipare a un Capitolo e ha invitato tutte le persone che fannoparte della Provincia ad essere presenti. Successivamente ha sviluppato alcuneidee del discorso che Papa Francesco ha rivolto ai partecipanti dell'ultimoCapitolo Generale. Ha presentato, altresì, alcune considerazioni sulle linee diazione del Capitolo Generale e ha sottolineato lo spirito di sinodalità chesiamo invitati a promuovere. Infine, ha sollevato alcune domande moltosuggestive per aiutare i capitolari a situarsi nel momento presente dellaProvincia e a riflettere sul suo futuro.


Ci uniamo in preghieraper il buon svolgimento del Capitolo, sentendoci molto vicini ai Confratellidella Provincia Indiana, ai loro collaboratori e soprattutto alle persone chesono assistite nei loro Centri.



 

Copyright © 2022 Fatebenefratelli