Capitoli Provinciali 2022

Provincia Africana San Riccardo Pampuri

 


Dopo l’elezione di Fra Hugues ASSOU aSuperiore Provinciale, sono stati eletti i Confratelli che faranno parte delConsiglio, che sono:


Primo Consigliere Provinciale            Fra Parfait TCHAON

Secondo Consigliere Provinciale       Fra Leopold GNAMI

Terzo Consigliere Provinciale             Fra Marcel ATILAN

Quarto Consigliere Provinciale          Fra Nicolas N'SALE


Il primo Capitoloprovinciale della Provincia di San Riccardo Pampuri d'Africa si è aperto il 6giugno 2022 presso il Centro Notre Dame du Cénacle di Vogan (TOGO), allapresenza di 21 confratelli e 5 collaboratori. Il Capitolo è presieduto da FraJesus ETAYO, Superiore Generale, accompagnato da Fra Pascal AHODEGNON,Consigliere Generale e da Fra André SENE, Segretario Generale.


Come preludioalla celebrazione di questo grande evento nella vita della Provincia, da sabato04 sera a domenica 05 giugno è stato organizzato un ritiro animato da PadreBenjamin FAGNINOU, religioso camilliano, sul tema del Capitolo: "Uscirecon passione per promuovere l'ospitalità". Nella sua conferenza PadreBenjamin ha insistito sulla parola "passione", che ci permette dilottare contro l'autoreferenzialità e di promuovere l'ospitalità nello stile diSan Giovanni di Dio.


Il Capitolo èiniziato con una celebrazione eucaristica presieduta da Fra Hugues Assou,Consigliere e Segretario provinciale. Il Padre Generale, nella sua omelia, ètornato sulla celebrazione del 450° anniversario della Bolla Licet Ex Debito eha esortato i confratelli capitolari a vivere questo Capitolo con lo stesso spiritoe la stessa passione che animava i primi compagni di San Giovanni di Dio.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli