Cammino Portoghese per Santiago e (PEG) 2022

 


Dal 28 luglioal 3 agosto un gruppo di Giovani Ospedalieri spagnoli ha partecipato alPellegrinaggio Europeo dei Giovani (PEG) a Santiago di Compostela. Il gruppoera composto da giovani legati ai Religiosi di San Giovanni di Dio e alle SuoreOspedaliere, da alcuni novizi del Noviziato Europeo di Brescia e da alcunipostulanti della Regione Europa.

 

Santiago deCompostela per qualche giorno è stata la capitale europea dei giovani, edurante questo tempo si sono vissuti intensi momenti di fede e di eventicomunitari, come le catechesi dei vescovi, gli incontri al Portico delle Vocazioni,luogo di accoglienza e di accompagnamento al discernimento vocazionale, edancora i laboratori di formazione, le attività ricreative e i concerti. È stataun'esperienza di condivisione nella Chiesa molto interessante e un'occasioneper interagire e conoscersi tra pellegrini.

 

Per raggiungerela tomba dell'Apostolo San Giacomo il gruppo ha preferito percorrere, qualchegiorno prima, alcune tappe del Cammino Portoghese, partendo da Vigo. Durante questigiorni di pellegrinaggio i Giovani Ospedalieri hanno vissuto un’occasioneveramente speciale, condividendo alcune tappe con gli utenti del nostro centro SanRafael di Vigo.

 

Il Gruppo desideraringraziare tutti coloro che hanno lavorato all'organizzazione di questoincontro, in particolare il Centro San Rafael per l’Ospitalità e per l’accoglienzain Casa. 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli